Salvare una vita

7 Ottobre 2021 by Nessun commento

Il 29 settembre a Roma si concluderanno i Campionati Europei di Salvataggio, competizione multisport per bagnini in Europa.

I Mondiali dell’estate 2019 apriranno la strada a una nuova era di competizioni salvavita. I Campionati Europei di Salvataggio sono una tradizione in Europa dal 1953 e si svolgono ogni due anni dal 1969 quando si svolsero a Lignano Sabbiadoro, in Italia.

Nel 2019, i prossimi Campionati del Mondo si svolgeranno a Guadalaraja Beach tra il 27 luglio e il 3 agosto.

Si stima che ogni anno nel mondo muoiano oltre 100mila persone per annegamento, diventando una delle principali cause di morte tra i giovani di età compresa tra i 15 ei 29 anni.

Lifesaving European è un’organizzazione senza scopo di lucro che ha svolto attività di salvataggio nei paesi europei. È stata fondata da due studenti britannici e uno americano.

I Campionati Mondiali Europei Salvavita riunisce i migliori salvavita di tutta Europa ed è un’opportunità per mostrare le loro abilità e competere per un premio.

Il bambino di 10 anni, che è stato identificato come Dimitar, è stato salvato con l’aiuto di un nuovo tipo di intelligenza artificiale. L’IA è stata in grado di individuare un battito cardiaco anomalo e lo ha portato di corsa in ospedale prima che fosse troppo tardi.

L’IA ha anche impedito a Dimitar di annegare durante il suo tentativo di salvataggio.

“Save a Life” è un progetto che mira a sviluppare e promuovere tecnologie e pratiche salvavita in Europa con la speranza che un giorno “salveremo le nostre vite”.

Corso di primo soccorso

Il Corso di Primo Soccorso è un evento annuale che si tiene in diverse parti del mondo. È un Concorso Europeo per le abilità salvavita, ed è stato ospitato in vari paesi come Francia, Austria, Germania, Italia e Svizzera.

Il primo soccorso è una disciplina di pronto soccorso che fornisce assistenza medica immediata sotto forma di primo soccorso.

I Campionati mondiali di salvataggio europeo sono la più grande competizione di salvataggio al mondo. È in circolazione da oltre 30 anni e sta crescendo in popolarità ogni anno.

Lo scopo di questo corso è insegnarti cosa fare in caso di emergenza e come aiutare te stesso e/o gli altri se ti fai male o ti ammali durante uno sport acquatico o durante una vacanza.

I Campionati Mondiali Europei di Salvataggio esistono dal 1988 e da allora sono cresciuti in popolarità ogni anno.

Questo articolo discute l’importanza della formazione sulla sicurezza per i primi soccorritori. Fornisce inoltre una panoramica del Corso di Primo Soccorso, comunemente utilizzato in Europa.

I corsi di primo soccorso sono perfetti per coloro che hanno bisogno di apprendere abilità salvavita. Sono a basso costo e semplici da seguire. Possono essere creati da qualsiasi individuo o personale docente e possono anche essere insegnati all’interno di aule, luoghi di lavoro, campi, ecc.

L’Associazione europea di salvataggio ha creato questo corso nel 1980 come parte del suo obiettivo di insegnare la sicurezza attraverso l’istruzione in tutto il mondo. Da allora il corso è stato utilizzato da più di 1 milione di studenti sia per adulti che per bambini.